Buff'd cosmetics

Bentornate sul blog ragazze, come state? 
Oggi vi parlo di un a casa cosmetica che ho scoperto di recente.



La Buff'd cosmetics è un'azienda Canadese che produce cosmetici minerali utilizzando le migliori materie prime, cere e oli, tutti i prodotti sono privi di sostanze irritanti etossine che possono essere dannose per la pelle.


Tra gli ingredienti usati troviamo:
* La cera d'api
* La cera di candelilla
*La cera di carnauba
* L'olio di ricino
* Burro cacao
* Olio di eucalipto 
* Ossido di ferro
* Argilla caolino
* Mica
* Olio di menta piperita
* Mica di serecite
* Burro di karitè
* Olio di mandorle dolci
* Olio d'arancio dolce 
* Diossido di titanio
* Ultramarine
* Vitamina E
* Ossido di zinco
Tutti elementi con numerose proprietà, nutrienti, antiossidanti e idratanti.



La linea di Buff'd cosmetics è molto ampia e comprende fondotinta, blush, bronzer, eyeshadow, eyeliner, prodotti per le labbra, illuminanti e pennelli.



I fondotinta sono disponibili in un ampia gamma di tonalità e in tre diverse formulazioni:

*Original, assicura una coprenza totale e un protezione UV naturale. Ingredienti: biossido di titanio, ossido di zinco, mica, ossidi di ferro, ultramarine.
* Light: media coprenza. Ingredienti: mica, biossido di titanio, ossido di zinco, ossidi di ferro, ultramarine.
* Concealing: ancora piùcoprente, corregge in caso di imperfezioni indicato per pelli particolarmente grasse. Ingredienti: biossido di titanio, ossido di zinco, ossidi di ferro, argilla caolino, mica, ultramarine.

I blush sono disponibili in due variati, satin pearl e velvet matte. Satin pearl in 23 varianti colore, una più bella dell'altra. Ingredienti: mica, biossido di titanio, ossido di zinco, ossidi di ferro, ultramarine. 

Velvet matte Blush in 11 varianti colore. Ingredienti: mica, biossido di titanio, ossido di zinco, ossidi di ferro.

Gli eyeshadow, tantissimi colori tra cui scegliere, luminosi e pigmentati. si possono usare sia asciutti che bagnati per un effetto più intenso. Anche per gli eyeshadow ci sono due linee la satin pearl e la velvet matte. 


Gli eyeliner, 9 diverse tonalità da usare sia asciutte per un effetto sfumato che bagnate per un effetto intenso e duraturo.


Sempre per gli occhi ci sono anche i pigmenti puri una polvere constituita dalla sola Mica da poter usare per illuminare blush, bronzer, eyeshadow, posso anche essere aggiunti a lucidalabbra e smalti.


Labbra: 

rossetti  in 17 tonalità diverse possono essere anche mescolate tra loro per creare ancora più sfumature. Ingredienti: olio di ricino, olio di mandorle dolci, cera d'api, burro di karitè, burro di cacao, cera di candelilla, olio di arancio dolce, vitamina e, mica, ossidi di ferro.
Tubo da 4 grammi 
Lucidalabbra: in 17 tonalità diverse mantengono le labbra morbide e idratate e con un leggero tocco di sapore perchè sono arrichiti con oli essenziali speziati. Ingredienti: olio di ricino, olio di mandorle dolci, burro di karitè, burro di cacao, cera d'api, cera di carnauba, cera di candelilla, olio di arancio dolce, cera a buccia d'arancia, vitamina e, cannella, menta piperita, oli essenziali di zenzero e limone, mica
Tubo da 10 grammi 
Balsamo labbra: 3 tipologie, naturale, eucalipto, menta piperita calmante. Ingredienti:olio di mandorle dolci, cera d'api, burro di karitè, burro di cacao, cera di candelilla, vitamina e, olio essenziale di menta piperita, olio essenziale di eucalipto
Tubo da 10 grammi
Body shimmer: disponibili in 4 varianti colore sono stati formulati per dare luce a tutte le parti del corpo. Sono super-traslucidi, delicati ed estremamente resistenti. Utilizzati bagnali possono fungere anche la eyeliner scintillante.

Pennelli: Sintetici, 100% cueltry free, sono studiati specificatamente per l'uso dei prodotti minerali, raccolgono bene la polvere e ne consentono un ottima stesura. Resistenti, si lavano e asciugano rapidamente. Disponibili per ogni tipologia di prodotto.

Bene carissime dopo questa premessa e doverosa presentazione di questa fantastica azienda vi mostro e vi parlo della linea che io ho potuto testare grazie a loro. 

Si tratta della linea The Bridal Collection composta da 2 Blush, 1 Illuminante, 2 fondotinta e 2 eyeshadow. 

                                                                       Fondotinta 

                                         Neutral medium light & Beige medium light

Si può notare subito la differenza, uno più coprente e l'altro più naturale. 

Due tipologie di fondotinta ben chiare e definite. 


                                                                            Blush


                                             Satin Pearl Bouquet & Velvet Matte Ransom
Molto pigmentati, si sfumano facilmente e si fondono con l'incarnato per un trucco naturale e raffinato. 


                                                                       Illuminante


                                                              Illuminating Dust Flutter
Illumina ma con discrezione, le particelle luminescenti si fondono perfettamente con la pelle rilasciando dei riflessi rosati, indicato per chi vuole un effetto brillante ma non eccessivo, molto delicato. 

                                                                          Eyeshadow




                                   Eyeshadow Satin Pearl Rabid & Satin Pearl Moonlight
Ottimi prodotti, ben pigmentati e facilmente applicabili sia con gli appositi pennelli che con e dita. Sia i Blush che gli Eyeshadow hanno un ottima sfumabilità. Sono molto luminosi e ricchi di riflessi. 
Sono rimasta colpita da questi prodotti, perchè basta pochissimo prodotto per creare un makeup look d'effetto. Sono davvero sicura nel consigliarvi l'acquisto di questi prodotti. Potete addirittura acquistare dei samples se non siete sicura dei colori e del tipo di fondotinta che fa per voi. 
Vi lascio il link del sito così che possiate visionare tutta la linea e valutare voi stesse i prodotti http://www.buffd.com

Carissime mi sembra di avervi scritto tutto, se avete domande contattattemi, vi auguro buona giornata Ci leggiamo presto Naty 


Commenti

  1. Sono davvero belli,complimenti per il blog..scorre bene e si legge molto bene

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Crema anticellulite all'aloe vera di Forsan

Skincare Coreana: i 10 STEP

Fuori tutto: Terminati di Febbraio